Ultime News

FSSC 22000 V.6 - LA NUOVA VERSIONE DELLO STANDARD DI SICUREZZA ALIMENTARE

Il 31 marzo 2023, la Fondazione FSSC ha pubblicato la versione 6 dello schema FSSC 22000.

Gli schemi FSSC supportano l'industria dei beni di consumo nell'implementazione di sistemi di gestione efficaci, nella protezione dei loro marchi e nel raggiungimento degli... Approfondisci
11.04.2023

SERVIZI INTEGRATI E CONSULENZA DIREZIONALE DI GRUPPO

Gazzetta ufficiale dell' Unione Europea 
COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE relativa all'attuazione del regolamento (UE) 2017/625 del Parlamento europeo e del Consiglio (regolamento sui controlli ufficiali)
PCF Posto di controllo frontaliero: come... Approfondisci
10.01.2023

ETICHETTATURA AMBIENTALE: APPLICAZIONE 2023

Dal 1° gennaio 2023 entra in vigore l’obbligo di etichettatura degli imballaggi. Il Ministero dell’Ambiente ha emanato le Linee guida per la corretta etichettatura. Il 21 novembre 2022 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 360 del 28 settembre 2022,... Approfondisci
03.01.2023
Corsi ITS - Demos
Corsi ITS - Demos
Corsi ITS - Demos

Attività

Il tessuto produttivo italiano a confronto con il contesto imprenditoriale europeo, appare concentrato sulle piccole e medie imprese che hanno conquistato fino a qualche anno fa il proprio vantaggio competitivo confidando unicamente in un buon rapporto tra la qualità e il prezzo dei loro prodotti e nella buona immagine del “Made in Italy”.

I nuovi concorrenti che operano nei paesi di recente industrializzazione dispongono di vantaggi imbattibili in termini di costi di produzione e pertanto non possono essere affrontati con le armi tradizionali. Anche la piccola e media impresa deve possedere una strategia competitiva che permetta di individuare dei fattori concorrenziali, diversi dal prezzo, sui quali puntare.

Non si tratta più di una scelta, ma di una reale necessità per difendere le quote di mercato faticosamente conquistate in passato dalle nostre aziende.

L’azienda si trova obbligata a definire azioni di intervento atte ad adeguare la struttura aziendale alle nuove necessità del mercato.

La Genus Consulting Group è in grado di offrire servizi altamente specializzati intervenendo nelle aree strategiche della crescita e dello sviluppo aziendale:

Strategia d'impresa

Le idee e i progetti per lo sviluppo e l’innovazione della tua impresa.

Sviluppo d'impresa

Strategie mirate per la conquista di nuovi mercati con l’applicazione di processi innovativi, di managemant, di core-business e tailor made. Know how altamente professionale e logica di gestione del processo di certificazione e protezione di marchi collettivi o d’impresa.

Formazione

Pianeta formazione: percorsi formativi specifici e specialistici per la crescita, lo sviluppo e il cambiamento.

Sicurezza alimentare

L’assistenza ed il controllo della qualità per garantire la salubrità, l’igiene e sicurezza d’uso di un prodotto alimentare tradotta in soddisfazione del cliente/consumatore.

Quality & Technology

Progettazione e assistenza di sistemi di qualità, di tecnologia new-food, per la competitività dei prodotti tipici, riconosciuti, dop, igp, doc, docg e in particolare verso le specialità tradizionali garantite. Certificazioni, Sistemi e Rintracciabilità di filiera, di processo e di prodotto.

Safety

Assistenza specializzata per l’adeguamento e l’attuazione delle normative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, della Sicurezza dati (DPS) e responsabilità sociale d’impresa.

Ambiente

Assistenza per il conseguimento delle certificazioni ambientali per il controllo ed il miglioramento degli impatti ambientali e la gestione dei rifiuti delle attività industriali e manifatturiere.