Strategia d'impresa
Le idee e i progetti per lo sviluppo e l’innovazione della tua impresa.
Il tessuto produttivo italiano a confronto con il contesto imprenditoriale europeo, appare concentrato sulle piccole e medie imprese che hanno conquistato fino a qualche anno fa il proprio vantaggio competitivo confidando unicamente in un buon rapporto tra la qualità e il prezzo dei loro prodotti e nella buona immagine del “Made in Italy”.
I nuovi concorrenti che operano nei paesi di recente industrializzazione dispongono di vantaggi imbattibili in termini di costi di produzione e pertanto non possono essere affrontati con le armi tradizionali. Anche la piccola e media impresa deve possedere una strategia competitiva che permetta di individuare dei fattori concorrenziali, diversi dal prezzo, sui quali puntare.
Non si tratta più di una scelta, ma di una reale necessità per difendere le quote di mercato faticosamente conquistate in passato dalle nostre aziende.
L’azienda si trova obbligata a definire azioni di intervento atte ad adeguare la struttura aziendale alle nuove necessità del mercato.
La Genus Consulting Group è in grado di offrire servizi altamente specializzati intervenendo nelle aree strategiche della crescita e dello sviluppo aziendale:
Strategie mirate per la conquista di nuovi mercati con l’applicazione di processi innovativi, di managemant, di core-business e tailor made. Know how altamente professionale e logica di gestione del processo di certificazione e protezione di marchi collettivi o d’impresa.
Pianeta formazione: percorsi formativi specifici e specialistici per la crescita, lo sviluppo e il cambiamento.
L’assistenza ed il controllo della qualità per garantire la salubrità, l’igiene e sicurezza d’uso di un prodotto alimentare tradotta in soddisfazione del cliente/consumatore.
Progettazione e assistenza di sistemi di qualità, di tecnologia new-food, per la competitività dei prodotti tipici, riconosciuti, dop, igp, doc, docg e in particolare verso le specialità tradizionali garantite. Certificazioni, Sistemi e Rintracciabilità di filiera, di processo e di prodotto.