Ultime News

INNOVAZIONE SOCIALE IN AZIENDA

Può un’azienda profit aprire le porte all’Innovazione Sociale?    Quali sono gli strumenti e le metodologie per perseguire questo obiettivo?    Quali... Approfondisci
14.12.2019

"Piacere D.E.Mo.S."

Per la promozione dell'attività della Fondazione ITS D.E.Mo.S. il giorno 13 Aprile 2019, presso la Palestra dell'IISS "L.Pilla", Via Veneto, 21 a Campobasso, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, si terrà l'evento di orientamento e formazione, rivolto a tutti gli opinion leader e... Approfondisci
01.04.2019

Save the date - AgriOIL 4.0 Fondazione ITS D.E.Mo.S. - 19 luglio 2018

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE  Il corso AgriOIL 4.0 ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori in possesso di conoscenze e competenze professionali: per fornire servizi innovativi e competitivi di assistenza tecnica agronomica, gestionale e commerciale alle aziende di... Approfondisci
26.06.2018

Obbligo di indicazione dello stabilimento di produzione in etichetta

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 44 del 14 settembre 2017, ha approvato il decreto legislativo che reintroduce l'obbligo di indicare lo stabilimento di produzione o confezionamento in etichetta. Il provvedimento prevede un periodo transitorio di 180 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta... Approfondisci
20.09.2017

IMBALLAGGI ATTIVI - Riduzione degli sprechi alimentari e frontiere del confezionamento innovativo

L'evoluzione del packaging alimentare ha visto, negli ultimi due decenni, un'accelerazione negli studi, nella sperimentazione e nell'applicazione di elementi costruttivi, che offrono interessanti orizzonti nella riduzione dello spreco alimentare Il tema del packaging nel comparto... Approfondisci
29.08.2017
Sfoglia l'archivio: 12345

Attività

Sviluppo d'impresa

Uno sviluppo dell’impresa poggia necessariamente su elementi quali l’innovazione e la sostenibilità.

Entrambi questi elementi devono accompagnare programmi che guidino in maniera oculata tanto lo start up d’impresa quanto l’ampliamento verso nuovi mercati.

In tale contesto le imprese sono chiamate a conoscere i mercati ed a sapere utilizzare gli strumenti di finanziamento che la legislazione nazionale e comunitaria mettono a disposizione per potenziare tanto le strategie di commercializzazione quanto l’ampliamento e la diversificazione produttiva.

Business Plan e start up d’impresa

Marketing strategico e commercializzazione

  • Marketing di risposta (innovazione “market-pull”): gli analisti rilevano l’esistenza di bisogni non soddisfatti dal mercato e li comunicano agli addetti alla R&S;
  • Marketing di offerta (innovazione “company-push”): è direttamente il reparto R&S a sviluppare nuovi prodotti, che soddisfano esigenze nuove o latenti.

Analisi, programmazione e controllo di gestione nelle PMI

Consulenza su direzione aziendale

Il controllo di gestione

Studio e realizzazione, Consulenza tecnico-normativa per la registrazione di marchi aziendali e brevetti

  • Registrazione nazionale.
  • Registrazione Internazionale.
  • Registrazione comunitaria (cd. Marchio Comunitario).

La Gestione di un marchio aziendale

  • posizionamento in relazione ad un target (geografico-economico) di riferimento
  • tutela degli aspetti economici e giuridici
  • promozione presso i canali distributivi

La Genus Consulting Group mette a disposizione un servizio specializzato al fine di garantire assistenza alle aziende per la:

  • Ricerca: al fine di valutare l’effettiva utilizzabilità del marchio la Genus Group effettua ricerche rispetto ad eventuali registrazioni anteriori del marchio tanto in Italia che in ambito comunitario ed internazionale.
  • Registrazione: la Genus segue tutta la fase della registrazione del marchio fornendo consulenza specialistica rispetto alle procedure e alla documentazione da presentare.
  • Controllo/sorveglianza: La Genus Group assiste il cliente anche dopo la registrazione del marchio verificando periodicamente le scadenze e occupandosi del relativo rinnovo.