Ultime News

FSSC 22000 V.6 - LA NUOVA VERSIONE DELLO STANDARD DI SICUREZZA ALIMENTARE

Il 31 marzo 2023, la Fondazione FSSC ha pubblicato la versione 6 dello schema FSSC 22000.

Gli schemi FSSC supportano l'industria dei beni di consumo nell'implementazione di sistemi di gestione efficaci, nella protezione dei loro marchi e nel raggiungimento degli... Approfondisci
11.04.2023

SERVIZI INTEGRATI E CONSULENZA DIREZIONALE DI GRUPPO

Gazzetta ufficiale dell' Unione Europea 
COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE relativa all'attuazione del regolamento (UE) 2017/625 del Parlamento europeo e del Consiglio (regolamento sui controlli ufficiali)
PCF Posto di controllo frontaliero: come... Approfondisci
10.01.2023

ETICHETTATURA AMBIENTALE: APPLICAZIONE 2023

Dal 1° gennaio 2023 entra in vigore l’obbligo di etichettatura degli imballaggi. Il Ministero dell’Ambiente ha emanato le Linee guida per la corretta etichettatura. Il 21 novembre 2022 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 360 del 28 settembre 2022,... Approfondisci
03.01.2023
Corsi ITS - Demos
Corsi ITS - Demos
Corsi ITS - Demos

Attività

Sviluppo d'impresa

Uno sviluppo dell’impresa poggia necessariamente su elementi quali l’innovazione e la sostenibilità.

Entrambi questi elementi devono accompagnare programmi che guidino in maniera oculata tanto lo start up d’impresa quanto l’ampliamento verso nuovi mercati.

In tale contesto le imprese sono chiamate a conoscere i mercati ed a sapere utilizzare gli strumenti di finanziamento che la legislazione nazionale e comunitaria mettono a disposizione per potenziare tanto le strategie di commercializzazione quanto l’ampliamento e la diversificazione produttiva.

Business Plan e start up d’impresa

Marketing strategico e commercializzazione

  • Marketing di risposta (innovazione “market-pull”): gli analisti rilevano l’esistenza di bisogni non soddisfatti dal mercato e li comunicano agli addetti alla R&S;
  • Marketing di offerta (innovazione “company-push”): è direttamente il reparto R&S a sviluppare nuovi prodotti, che soddisfano esigenze nuove o latenti.

Analisi, programmazione e controllo di gestione nelle PMI

Consulenza su direzione aziendale

Il controllo di gestione

Studio e realizzazione, Consulenza tecnico-normativa per la registrazione di marchi aziendali e brevetti

  • Registrazione nazionale.
  • Registrazione Internazionale.
  • Registrazione comunitaria (cd. Marchio Comunitario).

La Gestione di un marchio aziendale

  • posizionamento in relazione ad un target (geografico-economico) di riferimento
  • tutela degli aspetti economici e giuridici
  • promozione presso i canali distributivi

La Genus Consulting Group mette a disposizione un servizio specializzato al fine di garantire assistenza alle aziende per la:

  • Ricerca: al fine di valutare l’effettiva utilizzabilità del marchio la Genus Group effettua ricerche rispetto ad eventuali registrazioni anteriori del marchio tanto in Italia che in ambito comunitario ed internazionale.
  • Registrazione: la Genus segue tutta la fase della registrazione del marchio fornendo consulenza specialistica rispetto alle procedure e alla documentazione da presentare.
  • Controllo/sorveglianza: La Genus Group assiste il cliente anche dopo la registrazione del marchio verificando periodicamente le scadenze e occupandosi del relativo rinnovo.