Ultime News

SERVIZI INTEGRATI E CONSULENZA DIREZIONALE DI GRUPPO

Gazzetta ufficiale dell' Unione Europea 
COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE relativa all'attuazione del regolamento (UE) 2017/625 del Parlamento europeo e del Consiglio (regolamento sui controlli ufficiali)
PCF Posto di controllo frontaliero: come... Approfondisci
10.01.2023

ETICHETTATURA AMBIENTALE: APPLICAZIONE 2023

Dal 1° gennaio 2023 entra in vigore l’obbligo di etichettatura degli imballaggi. Il Ministero dell’Ambiente ha emanato le Linee guida per la corretta etichettatura. Il 21 novembre 2022 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 360 del 28 settembre 2022,... Approfondisci
03.01.2023
Corsi ITS - Demos
Corsi ITS - Demos
Corsi ITS - Demos

Scheda di valutazione gratuita

Per Check up aziendali e assistenza all’applicazione delle procedure operative

Saranno realizzate visite presso aziende agroalimentari, che daranno la loro adesione, con la presente scheda, allo scopo di individuarne i principali fabbisogni relativamente ala gestione della sicurezza alimentare ed alla rintracciabilità dei prodotti. I check up, attraverso una valutazione integrata del grado di sicurezza, delle performance di igienee, della gestione del processo produttivo e del prodotto realizzato, avranno lo scopo di:

  • Individuare il grado di conformità alla normativa cogente relativamente alla gestione della sicurezza alimentare e rintracciabilità dei processi e dei prodotti;
  • Definire le principali criticità dell’impresa;
  • Fornire indicazioni per la risoluzione delle non conformità rispetto ai requisiti della normativa cogente;
  • Orientare gli operatori sulle modalità operative per implementare strumenti in ambito volontario, con particolare riferimento alla rintracciabilità.

Al termine dei check up sarà predisposto un report di verifica nel quale verranno fornite agli operatori indicazioni per la rimozione dei rilievi riscontrati. Gli operatori che daranno la loro adesione potranno concordare con i tecnici predisposti alle visite una serie di controlli analitici gratuiti inerenti i temi trattati.

 Scarica la scheda in formato pdf (12kb) e inviala per fax

oppure compila questo modulo che invierā la scheda compilata automaticamente per posta elettronica:

Form richiesta informazioni