Ultime News

INNOVAZIONE SOCIALE IN AZIENDA

Può un’azienda profit aprire le porte all’Innovazione Sociale?    Quali sono gli strumenti e le metodologie per perseguire questo obiettivo?    Quali... Approfondisci
14.12.2019

"Piacere D.E.Mo.S."

Per la promozione dell'attività della Fondazione ITS D.E.Mo.S. il giorno 13 Aprile 2019, presso la Palestra dell'IISS "L.Pilla", Via Veneto, 21 a Campobasso, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, si terrà l'evento di orientamento e formazione, rivolto a tutti gli opinion leader e... Approfondisci
01.04.2019

Save the date - AgriOIL 4.0 Fondazione ITS D.E.Mo.S. - 19 luglio 2018

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE  Il corso AgriOIL 4.0 ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori in possesso di conoscenze e competenze professionali: per fornire servizi innovativi e competitivi di assistenza tecnica agronomica, gestionale e commerciale alle aziende di... Approfondisci
26.06.2018

Obbligo di indicazione dello stabilimento di produzione in etichetta

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 44 del 14 settembre 2017, ha approvato il decreto legislativo che reintroduce l'obbligo di indicare lo stabilimento di produzione o confezionamento in etichetta. Il provvedimento prevede un periodo transitorio di 180 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta... Approfondisci
20.09.2017

IMBALLAGGI ATTIVI - Riduzione degli sprechi alimentari e frontiere del confezionamento innovativo

L'evoluzione del packaging alimentare ha visto, negli ultimi due decenni, un'accelerazione negli studi, nella sperimentazione e nell'applicazione di elementi costruttivi, che offrono interessanti orizzonti nella riduzione dello spreco alimentare Il tema del packaging nel comparto... Approfondisci
29.08.2017
Sfoglia l'archivio: 12345

Attività

Il tessuto produttivo italiano a confronto con il contesto imprenditoriale europeo, appare concentrato sulle piccole e medie imprese che hanno conquistato fino a qualche anno fa il proprio vantaggio competitivo confidando unicamente in un buon rapporto tra la qualità e il prezzo dei loro prodotti e nella buona immagine del “Made in Italy”.

I nuovi concorrenti che operano nei paesi di recente industrializzazione dispongono di vantaggi imbattibili in termini di costi di produzione e pertanto non possono essere affrontati con le armi tradizionali. Anche la piccola e media impresa deve possedere una strategia competitiva che permetta di individuare dei fattori concorrenziali, diversi dal prezzo, sui quali puntare.

Non si tratta più di una scelta, ma di una reale necessità per difendere le quote di mercato faticosamente conquistate in passato dalle nostre aziende.

L’azienda si trova obbligata a definire azioni di intervento atte ad adeguare la struttura aziendale alle nuove necessità del mercato.

La Genus Consulting Group è in grado di offrire servizi altamente specializzati intervenendo nelle aree strategiche della crescita e dello sviluppo aziendale:

Strategia d'impresa

Le idee e i progetti per lo sviluppo e l’innovazione della tua impresa.

Sviluppo d'impresa

Strategie mirate per la conquista di nuovi mercati con l’applicazione di processi innovativi, di managemant, di core-business e tailor made. Know how altamente professionale e logica di gestione del processo certificazione e protezione di marchi collettivi o d’impresa di certificazione e protezione di marchi collettivi o d’impresa.

Formazione

Pianeta formazione: percorsi formativi specifici e specialistici per la crescita, lo sviluppo e il cambiamento.

Sicurezza alimentare

L’assistenza ed il controllo della qualità per garantire la salubrità, l’igiene e sicurezza d’uso di un prodotto alimentare tradotta in soddisfazione del cliente/consumatore.

Quality & Technology

Progettazione e assistenza di sistemi di qualità, di tecnologia new-food, per la competitività dei prodotti tipici, riconosciuti, dop, igp, doc, docg e in particolare verso le specialità tradizionali garantite. Certificazioni, Sistemi e Rintracciabilità di filiera, di processo e di prodotto.

Safety

Assistenza specializzata per l’adeguamento e l’attuazione delle normative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, della Sicurezza dati (DPS) e responsabilità sociale d’impresa.

Ambiente

Assistenza per il conseguimento delle certificazioni ambientali per il controllo ed il miglioramento degli impatti ambientali e la gestione dei rifiuti delle attività industriali e manifatturiere.